... E TU SEI IL NUMERO ...

sabato 18 aprile 2009

NeWs dal MoViMeNtO!!

Prima di tutto ricordiamo che il 25 aprile è la festa della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo e che ci sarà un corteo e un'iniziativa di pomeriggio!!!
----
1:

"Sanzione dal basso a Benetton e Impregilo!
INIZIATIVA DEL 10 APRILE 2009 A CUI ALCUNI DEL COLLETTIVO HANNO PARTECIPATO:
All' ora di pranzo diverse decine di studenti delle scuole e giovani precari hanno dato vita ad un’azione di sanzione dal basso alla Benetton di Via Cola di Rienzo.
Abbiamo bloccato l’ingresso dell’esercizio commerciale con uno striscione con su scritto “Benetton e Impregilo vergogna!”, volantinato dentro il negozio e ai passanti, accesi diversi fumogeni.
La Benetton è infatti uno dei maggiori azionisti di Impregilo, l’azienda che ha costruito l’ospedale crollato all’Aquila e responsabile di progetti che violentano e devastano territori e popolazioni in Italia (vedi la TAV e l’emergenza rifiuti a Napoli) e all’estero (con progetti in Colombia, Turchia, Sud Africa).
Mentre si svolgevano i funerali di stato con il cordoglio ipocrita delle Istituzioni, con questa azione abbiamo voluto denunciare i responsabili di speculazioni e malgoverno del territorio che hanno portato all’aumento delle vittime del terremoto in Abruzzo.
Nelle prossime settimane continueremo a portare la nostra solidarietà dal basso alla popolazione colpita e a dare vita ad una campagna di denuncia delle responsabilità di quello che è successo, monitoreremo l’opera di ricostruzione e di aiuto alle popolazioni colpite e vigileremo sull’opera del governo e sulle operazioni di speculatori e avvoltoi.

Studenti e giovani precari solidali"
----------
2:

GRANDE CORTEO DEL 4 APRILE
Al corteo del 4 aprile scorso erano in piazza 2 700 000 lavoratori e studenti (200 000 secondo Berlusconi... che ha pure detto che si è trattata di una scampagnata della sinistra... O_o) per chiedere una contrattazione che garantisca i diritti dei lavoratori, l'abrogazione sul protocollo dei cortei, e per esprimere la nostra totale opposizione alle politiche fasciste di Berlusconi, in primis di quelle sulla scuola.

-----------

Nessun commento:

Posta un commento